Gestione dei rifiuti, nuovo organo di amministrazione per la Sanb

Della società fanno parte i Comuni di Molfetta, Terlizzi, Bitonto, Ruvo e Corato

martedì 18 ottobre 2016 10.23
A cura di Maria Marino
Grandi novità in arrivo a proposito della gestione dei rifiuti nell'ambito di raccolta Aro della provincia di Bari: infatti, è stato indetto l'avviso pubblico per la candidature al nuovo organo di amministrazione della "Servizi Ambienioli per il Nord Borese S.p.A." (S.A.N.B. S.p.A), ovvero la società per azioni, ma a capitale completamente pubblico, costituita tra il 2014 e il 2015 tra i Comuni di Molfetta, Bitonto, Ruvo, Corato e Terlizzi che ne è il capofila.

La necessità è emersa a seguito delle dimissioni fornite dal vecchio Cda il quale ha rilevato la propria incapacità a gestire una realtà complessa come quella di una società per azioni.

La costituzione della società fu considerata un grande traguardo nei mesi scorsi: essa, infatti, avrebbe rappresentato un cambiamento radicale nella strategia di gestione non solo del servizio di raccolta ama anche in quello di smaltimento dei rifiuti in quanto i Comuni avrebbero fatto fronte tutti insieme con l'obiettivo di migliorare i costi e i risultati.