Festa in onore di San Giovanni Bosco

Il programma dei festeggiamenti

sabato 23 gennaio 2016
A cura di Paola Copertino
Tutto è pronto per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco. Don Giovanni Monaco, direttore-parroco dei salesiani, ha reso noto il programma per l'edizione 2016.
La Famiglia Salesiana, oggi, sabato 23 gennaio, ricorderà il suo fondatore e patrono. Alle 19, presso il Teatro don Bosco, il rettore maggiore don Angel Fernandez Artimr relazionerà su: "Con Gesù percorriamo insieme l'avventura dello spirito".

Dal 28 al 30 gennaio, alle ore 18.30 si terrà il triduo di preparazione alla festa di Don Bosco, mentre il prossimo 30 gennaio alle ore 20.00 è in programma la veglia di preghiera indirizzata a tutti i giovani della comunità. Il 31 gennaio, festa liturgica di San Giovanni Bosco che avrà come tema: "Un giorno con don Bosco" prenderà il via alle 10.00 con la solenne celebrazione officiata dal vicario dell'Ispettoria, don Angelo Draisci.

Al termine della messa inaugurazione della lapide commemorativa per ricordare il 70° anniversario della presenza dei salesiani a Molfetta. Nell'occasione sarà commemorato anche il passaggio dell'urna di San Giovanni Bosco nella nostra città. Per tutta la mattinata i giovani e i ragazzi daranno vita a giochi e momenti ludici.

Alle ore 19.30 l'intensa giornata si concluderà con uno spettacolo presso il teatro don Bosco organizzato dai giovani dell' oratorio dal titolo: "Dai vita al sogno". Verranno messi in luce gli insegnamenti del santo tanto amato dai giovani.