Ferragosto a Molfetta, tu cosa fai?

Il tempo incerto ha rimescolato i programmi dei molfettesi. La campagna vince la sfida quest'anno

mercoledì 15 agosto 2018 11.41
Questa volta il maltempo ha vinto. La pioggia è arrivata, non proprio improvvisa, a scombussolare per i molfettesi un po' i piani di questo Ferragosto. Sicuramente una tragedia per gli amanti del mare, per chi già si vedeva sdraiato in spiaggia o a sguazzare tra le onde. Per voi Ferragosto finisce qui.

In bilico chi invece ha scelto la campagna: se avete a disposizione almeno una tettoia potete ritenervi fortunati – a meno che un fulmine non vi colpisca, ma suvvia le probabilità sono scarsissime. Super fortunati coloro che, invece, dispongono di una casetta in cui ripararsi e accendere la brace così l'arrosto rimane asciutto, l'umore rimane alto e la festa può continuare. Per voi Ferragosto è salvo.

Salvi anche quelli che a Ferragosto sono andati via da Molfetta, partiti verso lidi lontani, vette al fresco e paesi esteri. A meno che non siate andati incontro a catastrofi di varia natura per voi Ferragosto è ok.

Fortunati anche gli indecisi dell'ultimo momento, chi il 14 agosto si chiede e chiede in giro "che facciamo a Ferragosto?": domanda che atterrisce al pari del "che facciamo a Natale/Pasqua/Pasquetta, vero tormentone estivo che a confronto "Despacito" o "Amore e capoeira" ci fanno il solletico. Sono loro ad aver vinto tutto! Loro che non hanno organizzato nulla, non si sono nemmeno sforzati a organizzare e con le previsioni del meteo avverse hanno anche avuto una facile giustificazione. Per voi Ferragosto non è mai esistito.

Ma in fondo cosa è Ferragosto – lasciando da parte la sfera prettamente religiosa di questa data – se non il giro di boa, il campanello che ci avvisa che l'estate sta finendo, le ferie stanno finendo, il caldo sta finendo, tutto tornerà presto alla normalità. Però manca meno di un mese alla Fiera. Rallegriamoci.

Voi cosa farete oggi? In quale categoria vi collocate? Qualsiasi cosa facciate o non facciate la redazione di MolfettaViva vi augura una buona giornata di Ferragosto.