Esercizio del diritto di voto domiciliare per il Referendum 2025: le info utili

Per chi possiede i requisiti è necessario inviare una richiesta entro il 19 maggio

venerdì 2 maggio 2025 0.02
Le persone che, a causa di gravi problemi di salute, non possono lasciare la propria abitazione, nemmeno con l'aiuto dei servizi di trasporto messi a disposizione dal Comune, possono richiedere di votare da casa per il Referendum 2025 in programma nei giorni 8-9 giugno.

In particolare, questa possibilità è prevista per chi è affetto da gravi infermità o è collegato in modo continuo e vitale a macchinari elettromedicali. Per chiedere di votare a domicilio, è necessario inviare una richiesta al Sindaco dal 29 aprile al 19 maggio 2025.

La richiesta deve contenere: Una volta verificata la documentazione, il Comune confermerà l'inserimento dell'elettore nell'elenco per il voto domiciliare. Nel giorno del voto, una squadra del seggio mobile (formata dal presidente, uno scrutatore e il segretario) si recherà all'abitazione dell'elettore per raccogliere il voto.

La domanda va scritta in carta semplice e firmata, preferibilmente utilizzando il modulo disponibile: La richiesta può anche essere inviata via PEC all'indirizzo: elettorale@cert.comune.molfetta.ba.it indicando come oggetto: "Voto domiciliare Elezioni Referendarie 2025".