Elisa positiva al Covid: rinviati i concerti di Pistoia e Bologna. Per ora salva la tappa a Molfetta

La cantante dovrebbe esibirsi in città il 24 luglio per il Luce Music Festival

lunedì 11 luglio 2022 1.05
Nonostante la ripresa di una normalità più o meno regolare, al netto della circolazione virale di nuovo alta, è ancora frequente che i concerti vengano annullati per Covid. Attualmente il vero motivo che porta a queste decisioni è proprio la positività dei protagonisti che si devono esibire sul palco: l'ultimo caso è quello di Elisa.

Nella giornata di ieri è emersa la sua positività al Covid: in conseguenza di ciò, sono due le date del suo tour (già cominciato in maniera sfortunata con il crollo della copertura del palco a Bassano, in provincia di Vicenza) che al momento sono state rinviate a data da destinarsi, cioè Pistoia e Bologna. Sul suo profilo Facebook dell'evento è stato dato l'annuncio ufficiale: «I concerti di Elisa previsti per stasera 10 luglio a Pistoia e per il 12 luglio a Bologna sono rimandati a causa della positività dell'artista al Covid-19. La cantautrice ha contratto il virus in forma lieve e tornerà quanto prima sul palco. I recuperi delle due date verranno comunicati a breve. I biglietti restano validi».

A questo punto non dovrebbero esserci problemi per la tappa prevista a Molfetta per il Luce Music Festival domenica 24 luglio. Solo una positività di due settimane porterebbe a un rinvio anche per il concerto previsto in città, mentre con una guarigione entro questi 14 giorni il tutto si svolgerà regolarmente.

In ogni caso, sui canali ufficiali del festival verranno forniti eventuali aggiornamenti in merito.