Elezioni Regionali 2025: boom di voti per Tammacco, Minuto e Spaccavento

Risultati importanti per i tre candidati di Molfetta, già quotati alla vigilia

lunedì 24 novembre 2025 21.26
Numeri importanti per diversi molfettesi candidati al Consiglio regionale per queste Elezioni 2025 che hanno visto Antonio Decaro vincere in modo schiacciante per diventare il nuovo presidente della Regione Puglia.

Felice Spaccavento ha superato il traguardo delle 9mila preferenze, con il dato parziale (ma quasi definitivo) di 9.461 voti che lo rende primo per distacco nella lista "Decaro Presidente" davanti a Francesca Bottalico che ha ottenuto 6.434 voti.

Spicca anche Saverio Tammacco con 11.006 voti (sempre parziali) che lo rende il più suffragato della lista "Per la Puglia". Basti pensare che il secondo nome in lista, Pina De Donato, abbia ottenuto 3.668 voti. Sul fronte opposto, c'è da annoverare il risultato di Carmela Minuto 7.012 voti parziali come prima della lista di Forza Italia a sostegno della candidatura di Luigi Lobuono come presidente.

La nomina di Spaccavento è già certa, resta probabile quella di Tammacco e Minuto. Da tenere sotto controllo anche la posizione di Dario La Forgia del Movimento Cinque Stelle che ha ottenuto 2.780 voti (parziale) e risulta terzo nella lista dei pentastellati.