Eletto il nuovo consiglio direttivo dell’associazione Pro Loco Molfetta

Felice Visaggio presidente. Pantaleo Uva vice

venerdì 21 maggio 2021 8.04
Lo scorso 14 maggio l'assemblea dei soci, riunitasi nel rigoroso rispetto della normativa anticovid, ha designato il nuovo esecutivo del sodalizio.

Subito dopo la conclusione dell'assemblea, i neoeletti hanno assegnato le cariche sociali. Il nuovo consiglio risulta composto, dunque, da Felice Visaggio (presidente), Pantaleo Uva (vicepresidente), Davide De Gennaro (segretario), Francesco Sancilio (tesoriere), ai quali si affiancano i consiglieri Mauro Binetti, Nicola Caldarola, Gaetano Campo, Isabella de Pinto, Cataldo Gargano, Lucia Sasso e Carmine Squeo.
Termina, così, dopo venticinque anni la presidenza di Nicola Campo, al quale, però, l'assemblea ha voluto conferire all'unanimità la carica di presidente onorario.
Innumerevoli le iniziative realizzate dall'associazione in questo quarto di secolo, dai corsi per guide turistiche alla ripresa della pubblicazione del mensile Molfetta Nostra, la Benedizione degli Animali, il falò di San Corrado, il falò di San Giuseppe, dalla sagra del calzone molfettese a quella delle pettole, dalla Festa di San Nicola che viene dal Mare a diverse mostre al premio biennale Duomo d'Argento, che godeva dell'Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica.
Non a caso, nelle scorse settimane, il sindaco Tommaso Minervini ha consegnato un riconoscimento a Nicola Campo, che guidando l'associazione da venticinque anni ha superato ogni suo predecessore. Nella motivazione del riconoscimento si legge: «…per il dinamico impegno profuso nel mondo dello sport, rendendo visibile la città al difuori dei confini regionali, ha portato innovazione e ha custodito ed esaltato il recupero delle antiche tradizioni di storia locale nella cinquantennale esperienza amministrativa e in qualità di presidente dell'associazione turistica molfettese Pro Loco».

Ora si riparte con nuove energie e immutata passione, nella certezza che il neoeletto consiglio saprà proseguire sulla rotta della valorizzazione della nostra città.