Il Duomo di Molfetta tra i "luoghi del cuore da non dimenticare" per il FAI

Votando il monumento sarebbe possibile salvarlo

lunedì 24 settembre 2018
C'è anche il Duomo di Molfetta tra "i luoghi del cuore da non dimenticare" il cui censimento è in corso sul sito del FAI, il Fondo Ambiente Italiano.

Il simbolo della città e del romanico in Puglia è tra i siti che possono essere votati fino al 30 novembre prossimo nell'ambito del progetto "che chiede a tutti i cittadini di votare i piccoli e grandi tesori che amano e che vorrebbero salvare", si legge nella presentazione.
Se dovesse essere tra i posti più votati, il Duomo di Molfetta entrerebbe a far parte della seconda fase dell'iniziativa ovvero quella che prevede interventi, finanzati anche da Banca Intesa San Paolo, o l'erogazione di contributi economici che possono servire a debellare situazioni di degrado o apportare migliorie.

Al momento, però, le sorti del Duomo di Molfetta non sembrano essere le migliori: esso, infatti, è al posto numero 2.973 con soli tredici voti raccolti.

Servirebbe, allora, una mobilitazione cittadina per votare il Duomo di Molfetta e puntare dritto verso un futuro migliore per il simbolo della nostra storia.