Domenica 22 agosto torna a Molfetta la rassegna "Storia sotto le stelle"

Appuntamento alle ore 20 in piazza Mazzini

giovedì 19 agosto 2021 0.22
Domenica 22 agosto 2021, alle ore 20.00, presso la sede associativa in piazza Mazzini n°92, l'Associazione Eredi della Storia A.N.M.I.G. e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Molfetta presentano, per la rassegna "Storia sotto le stelle", l'evento culturale "La Manchester del sud - Cenni di storia industriale della città".

Introduce e modera l'incontro il prof. Luigi Campo. Relatore principale del convegno l'ingegnere Andrea de Gennaro, consulente scientifico del sodalizio, coadiuvato dal cav. Sergio Ragno, presidente dell'associazione Eredi della Storia e Il presidente regionale A.N.M.I.G. Avv. Nico Bufi.

La presentazione verterà sulla storia dello sviluppo industriale di Molfetta negli ultimi due secoli, con un incrocio tra la storia della nazione e le scelte tecniche, politiche e culturali che hanno portato la città ad avere l'epiteto di Manchester del Sud. Saranno proiettate foto ed immagini inedite della città nel passato e di luoghi che hanno cambiato la loro conformazione originaria.

L'evento si svolgerà nel rispetto dei Protocolli di contrasto al contagio da Covid-19, in cui sarà assicurato il distanziamento sociale ed ogni forma di assembramento. La cittadinanza è invitata.