Domani a Molfetta torna “Corri in Viola”: una camminata per dare voce alla fibromialgia

Iniziativa non competitiva organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti (CFU)

sabato 10 maggio 2025 10.20
Domenica 11 maggio a Molfetta si terrà "Corri in Viola", la camminata non competitiva organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti (CFU) – referente per la Puglia Valentina Lippolis – in collaborazione con UISP Bari, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla fibromialgia, una patologia spesso invisibile ma molto impattante sulla qualità della vita di chi ne soffre.

L'evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, si svolgerà in un clima di festa e inclusione, in coincidenza con la Festa della Mamma: un'occasione perfetta per partecipare con tutta la famiglia, compresi bambini piccoli e passeggini. Grazie alla collaborazione con l'associazione K1 Dog, sarà possibile prendere parte alla camminata anche accompagnati dai propri amici a quattro zampe, in piena sicurezza.

Il percorso sarà arricchito da numerose iniziative: L'iscrizione ha un costo di 10 euro e include un pacco gara. È possibile iscriversi inviando un messaggio WhatsApp al numero 345 6434947. L'iniziativa si avvale del supporto di numerose associazioni locali e partner commerciali, unendo forze diverse per rendere visibile l'invisibile, come recita il motto del CFU. Un passo alla volta, per la consapevolezza.