Divampa un rogo in via Picca: distrugge un'auto, danneggia un'altra

È accaduto alle ore 05.45: le fiamme hanno distrutto una Fiat Panda, ma l'incendio si è propagato. Sul posto i Vigili del Fuoco

giovedì 5 dicembre 2019 15.00
Divampa un incendio: distrugge un'auto e ne danneggia una seconda. Ingenti le conseguenze provocate dall'incendio, innescatosi da un'auto, ma poi propagatosi tutt'intorno. È accaduto a Molfetta, lungo via Picca, questa mattina.

Erano circa le ore 05.45, quando le fiamme sono divampate attorno ad una Fiat Panda, ora completamente distrutta. Dall'auto, poi, s'è sprigionato il fumo, seguito dalle fiamme. In breve il veicolo è rimasto avvolto del tutto dal fuoco e non è stato possibile salvarlo. E proprio il fuoco - destando una certa agitazione prima del celere intervento dei soccorsi - ha coinvolto anche una Lancia Musa, parcheggiata nei paraggi.

Sono stati i Vigili del Fuoco a intervenire per domare le fiamme. Al termine delle operazioni, che si sono protratte per diverso tempo, gli uomini del Distaccamento di Molfetta hanno eseguito un sopralluogo per cercare gli elementi utili alle indagini, mentre sul posto, per le indagini, sono intervenuti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile. Al momento non sono stati trovati elementi che riconducano in modo inequivocabile a un atto doloso.

I militari della locale Compagnia hanno inoltre cercato le videocamere di sorveglianza della zona, dalle quali si spera di poter recuperare dettagli determinanti, per cercare di chiarire il contorno di un incendio avvenuto stavolta, non nel cuore della notte, ma alle prime luci dell'alba.