La Diocesi: «Apprezziamo il senso civico della lettera di scuse del padre»

La nota: «Accompagnamo questa famiglia nella presa in carico delle proprie responsabilità»

domenica 14 settembre 2025 10.33
Il clero locale ha pubblicato una piccola integrazione rispetto alla lettera, pubblicata ieri dalla nostra testata, del padre del giovane responsabile del brutto gesto avvenuto durante la festa patronale:

"Carissimi, la lettura dell'intervento sul quotidiano locale del padre del giovane autore della gomitata danno dell'ignaro musicista della banda locale ci impone di formulare delle scuse. Comprendiamo la sua sofferenza per la fragilità che, accompagnato dagli operatori sanitari, quotidianamente con fatica accudisce.

"Apprezziamo il senso civico con cui ha affrontato questa ulteriore imprevedibile perché inconsapevole manifestazione di disagio. Accompagnamo questa famiglia nella presa in carico delle proprie responsabilità con la nostra preghiera. Affidiamo a Maria, Regina dei Martiri e di ogni nostro seppur minimo quotidiano martirio, tutte le storie segrete della nostra vita e siamo certi che Lei "donna del primo passo" organizzerà la speranza affidandola ai nostri pensieri e ai nostri gesti di pace ed integrazione".