Decisi i requisiti per il bando di gestione del campetto di Via Salvemini

La deliberazione della Giunta. Si attende la fine dei lavori

mercoledì 8 aprile 2020
La Giunta comunale ha deliberato i criteri per l'assegnazione della gestione del campetto da calcio in Via Corrado Salvemini nella zona di Ponente di Molfetta.

In attesa dell'indizione dell'avviso pubblico per individuare chi potrà gestire la struttura sportiva, di proprietà del Comune, la Giunta ha prima di tutto deciso che la gestione verrà data per tre anni e per ognuno il gestore dovrà corrispondere almeno 1500 Euro a titolo di canone (la somma è quella minima a base d'asta e potrebbe salire, ndr). Inoltre, il gestore dovrà farsi carico del pagamento delle utenze e dovrà stipulare polizze assicurative adeguate a garanzia degli adempimenti di cui diventerà titolare rispetto allo stesso Comune al momento della stipula del contratto di gestione.
Attenzione anche alle tariffe: chi vorrà usufruire del campetto dovrà pagare quanto ha stabilito lo stesso Comune con apposito Regolamento in essere già per gli altri impianti e la priorità verrà accordata ad associazione sportive, scolastiche e di interesse promosse e compromosse dall'Ente.

Dopo anni di abbandono e degrado quando l'impianto è stato oggetto solo di vandali, i lavori di riqualificazione e recupero sono partiti nei mesi scorsi sia sul campo da calcio sia sull'immobile destinato a spogliatoi, ormai fatiscente e pericoloso per l'incolumità.