Da Molfetta a Fanpage: Beppe Facchini vince il premio "Bisceglia"

Il giornalista si è distinto nella sezione "Servizi, articoli, podcast e multimediali sul web"

giovedì 28 settembre 2023 11.16
A cura di La Redazione
Una passione che nasce a Molfetta e viene coltivata in Emilia Romagna fino a concretizzarsi in varie esperienze professionali e, attualmente, nel lavoro come giornalista professionista per Fanpage.it, La7, RiciclaTv e TeleRomagna. È la storia di Giuseppe Facchini, che è conosciuto e si firma come Beppe e che ha ottenuto il primo posto nella sezione "Servizi, articoli, podcast e multimediali sul web" nell'ambito del premio giornalistico "Alessandra Bisceglia".

Il premio, concesso dalla fondazione omonima nata dopo la scomparsa della giornalista Alessandra Bisceglia a causa di una malattia rara, riguarda la comunicazione sociale.

Il servizio con cui il giornalista molfettese ha conquistato questo importante riconoscimento concerne la storia di Gian Matteo Ramini, un ragazzo di Bologna che ha vinto il secondo posto ai mondiali di Paraclimbing dopo aver ripreso lo sport in seguito a una caduta che gli aveva provocato un coma di ben due mesi. Una storia che sembra impossibile, ma che è stata raccontata con sensibilità e professionalità dal giornalista molfettese, a cui la redazione fa sinceri complimenti.