Da domani sospeso il mercato settimanale di Molfetta

Ordinanza sindacale per far fronte all'emergenza sanitaria

mercoledì 4 novembre 2020 10.38
La notizia era già nell'aria dopo una nota giunta dal Comune nei giorni scorsi ma adesso è stata confermata con una ordinanza sindacale: viene momentaneamente interrotto il mercato settimanale di Molfetta come iniziativa di contenimento ai rischi di contagio da Covid-19.

Il nuovo dpcm in vigore dal 5 novembre dovrebbe collocare la Puglia in zona "arancione", con il livello medio di allerta che non pone il divieto dei mercati e delle attività di piazza: il Comune, però, viste alcune criticità registrate in alcuni punti nevralgici della città, ha deciso di correre ai ripari. Sarebbe comunque in corso un confronto con le associazioni di categoria per trovare una soluzione intermedia che, nel rispetto delle regole sanitarie vigenti, possa accontentare i venditori ambulanti.

In ogni caso, per il 2020 dovrebbero essere sospesi a Molfetta anche i consueti mercatini di San Nicola che caratterizzano la città nei primi giorni di dicembre. La chiusura del "giovedì", invece, vale fino al prossimo 26 novembre almeno stando all'attuale situazione sanitaria. Le giornate sospese verranno recuperate in seguito, come reso noto dal Comune.