Crisi da Covid, il bando del Comune di Molfetta per il sostegno agli affitti

Istanze presentabili entro l'8 gennaio 2021: tutte le informazioni

martedì 1 dicembre 2020
E' stato pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi per far fronte al pagamento del canone di la locazione per coloro che sono stati investiti dalla crisi economica causata dal Covid.

Le istanze, da presentare entro e non oltre l'8 gennaio 2021, sono scaricabili al seguente link dove è pure possibile leggere interamente l'avviso pubblico: https://servizionline.hypersic.net/cmsmolfetta/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?P=400.

Prima di tutto è fondamentale essere stati in affitto in un immobile adibito a casa principale tra marzo e maggio 2020 ed avere un regolare contratto. Occorre, poi, avere un ISEE in corso di validità non superiore ai 35 mila Euro e non essere stati beneficiari per il periodo marzo-maggio 2020 del reddito di cittadinanza ( o di altri mezzi di sostegno per pagare il canone di locazione) ed aver subito una perdita del reddito famigliare IRPEF superiore al 20% nel periodo marzo-maggio 2020 a causa del Covid.

"L'elenco dei beneficiari sarà predisposto seguendo il principio dell'ordine di consegna della domanda, farà fede la data e l'ora di consegna o spedizione della stessa", è scritto sull'avviso pubblico.
"Il Comune erogherà l'intero contributo spettante a ciascun soggetto secondo l'ordine di inserimento nell'elenco fino ad esaurimento delle risorse disponibili".