Covid, prosegue la risalita dei contagi a Molfetta: +706 in settimana

Casi positivi raddoppiati nel giro di due settimane

sabato 16 luglio 2022 9.29
Prosegue inesorabile la risalita dei contagi Covid a Molfetta, sebbene l'incremento abbia già perso slancio rispetto agli aumenti esponenziali di ondate passate. In ogni caso, in quindici giorni il tasso di positività settimanale si è praticamente raddoppiato, passando dal 332 contagi di due settimane fa ai 706 degli ultimi sette giorni.

Nulla di preoccupante, visto che i dati sono in linea con l'andamento di tutti gli altri comuni pugliesi e in diversi centri l'incidenza tra abitanti e positivi e ben più alta di quella molfettese. Basti pensare che nello stesso arco di tempo la proporzione a livello provinciale vede i contagi di tutto il Barese più che triplicati, per un totale di 16.881 casi in due settimane.

Sesta settimana consecutiva di incremento, con una virus che ha ripreso a circolare in maniera importante già a partire da inizio giugno. Secondo gli esperti, comunque, questa ondata potrebbe rallentare in via definitiva verso la fine di luglio per poi spegnersi momentaneamente ad agosto.