Covid, la zona rossa della Puglia allontana la ripartenza dei luoghi di cultura

Le nuove restrizioni bloccano ancora un settore già vessato dalla pandemia

martedì 16 marzo 2021 13.00
Se fino a qualche settimana fa sembrava iniziare ad esserci una luce in fondo al tunnel dell'emergenza Covid, ora sembra davvero essere tornati ad un anno fa: il ritorno in zona rossa della Puglia ha determinato un nuovo stop al mondo della cultura, già fortemente vessato dalla pandemia e per il quale sarà necessario attendere ancora.

Solo un paio di settimane fa sembrava esserci la possibilità di riaprire cinema e teatri alla fine del mese di marzo, ma invece si torna alla chiusura: non sarà dunque il 27 marzo, Giornata nazionale del Teatro, il momento simbolico della rinascita come ipotizzato nelle scorse settimane dal ministero della Cultura. Tutto dipenderà dall'andamento dei contagi alla fine di questo periodo di restrizioni.

E In ottemperanza alle misure di contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 contenute nel Decreto Legge n.30 del 13 marzo 2021 e nell'ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021, la Direzione regionale Musei Puglia ha comunicato che, a partire da lunedì 15 marzo e fino a martedì 6 aprile 2021, i luoghi della cultura ad essa afferenti resteranno chiusi al pubblico.

Anche a Molfetta, dunque, per visitare il Pulo e gli altri luoghi di cultura bisognerà attendere un momento migliore.