Covid, l'assessore Ancona garantisce ancora maggiori controlli nelle prossime ore

Interventi anche nei luoghi aperti con la Polizia Locale

martedì 3 novembre 2020 13.37
Antonio Ancona, assessore alla sicurezza del Comune di Molfetta, garantisce: nulla sarà lasciato al caso, anzi, i controlli sulle disposizioni anti contagio da Covid saranno maggiori e riguarderanno ogni spazio, pubblico e privato.

«Controlli sono in atto anche per verificare il rispetto delle disposizioni vigenti in materia sanitaria e si intensificheranno nelle prossime ore con massimo impegno e sforzo dei nostri agenti di polizia locale. Stiamo intervenendo anche nei luoghi aperti al pubblico, nelle piazze e nelle vie più frequentate, nonostante la difficoltà a controllare una città come la nostra», assicura Ancona.

Ancona sottolinea il lavoro svolto dalle forze dell'ordine operative sul territorio.

È di questa mattina l'ufficialità di due sanzioni nei confronti di altrettante attività commerciali che non avrebbero rispettato le norme dell'ultimo Dpcm su trentacinque attenzionate in totale (in particolar modo durante il weekend, ndr). Come anche di diciassette multe elevate ad altrettanti minorenni trovati in un locale, assembrati e senza mascherina.

Ma non stanno mancando anche i controlli a pedoni, per strada: stretta sull'uso delle mascherine e sanzioni a chi è stato trovato senza.