Covid, i positivi a Molfetta salgono a 268. C'è anche un decesso

Il bollettino della Prefettura sull'emergenza sanitaria in città

venerdì 16 aprile 2021 15.09
Dalla Prefettura comunicano che gli attualmente positivi complessivamente in città sono 268, con un decesso nell'ultima settimana. Sono 31 le persone negative al Covid, ma conviventi con positivi, che sono in isolamento obbligatorio: dunque, analizzando questi dati in parallelo al report Asl, si riduce l'incremento settimanale di contagi (+63) ma aumenta il numero delle persone che attualmente sono positive. Venerdì scorso, infatti, erano 232.

"I nostri indicatori cittadini - ha affermato il sindaco Tommaso Minervini - considerando i pochi positivi e le tante vaccinazioni, sono tra i migliori della regione. Dobbiamo però attende con pazienza e responsabilità un altro paio di settimane affinché gli indicatori regionali migliorino complessivamente, facendoci passare prima in zona arancione e poi in giallo. Dobbiamo continuare ad avere comportamenti responsabili circa l'igiene personale e degli ambienti che devono essere sempre aerati, l'uso di mascherine ed evitare assembramenti".

"È un dovere verso se stessi e verso gli altri vaccinarsi, attività che a Molfetta continua con intensità. È importante rispettare gli orari di prenotazione e possibilmente avere già compilato la scheda anamnestica per facilitare l'accettazione alla vaccinazione" ha aggiunto il primo cittadino. Intanto sale a 29 il bilancio delle vittime per Covid a Molfetta da inizio 2021.