Covid, da domani a Molfetta riprende corposamente la didattica a distanza

Triennio da casa per liceo classico e scientifico. Chiusa ancora la Carnicella

domenica 18 ottobre 2020 13.23
Il mondo della scuola a Molfetta da domani vivrà una sorta di nuovo inizio con decine di bambini e ragazzi obbligati alla didattica a distanza a causa dell'emergenza Coronavirus.

Resta ancora chiusa la scuola elementare "Carnicella" non essendoci stato alcun provvedimento di riapertura da parte di Tommaso Minervini, firmatario dell'ordinanza che ha prescritto lo stop alle lezioni in presenza a causa di diversi casi di positività al Covid riscontrati nella comunità scolastica.
Lo stesso istituto comprensivo è alle prese anche con quanto sta accadendo nella "don Cosmo Azzollini" dove almeno sei classi sono a casa da sabato e per le quali si starebbe predisponendo il necessario per la didattica a distanza. Anche qui la causa sarebbe la positività di alcune componenti della comunità scolastica, seppure alcuna conferma ufficiale è finora giunta.

Idem per quanto starebbe accadendo nel liceo Classico "Leonardo da Vinci" e nel liceo scientifico "Albert Einstein": santificati i plessi a metà settimana, è di oggi la notizia ufficiale che da domenica e fino al prossimo sabato il triennio finale di ambedue i licei (terzo, quarto e quinto superiore, ndr) studieranno da casa mentre per il biennio iniziale è prevista ancora la didattica in presenza.