Corso Fornari a Molfetta cambia volto. Entrano nel vivo i lavori

In corso la costruzione di un'isola pedonale

venerdì 23 novembre 2018
Corso Fornari a Molfetta cambia look visto che in questi giorni i lavori di riqualificazione dell'area sono entrati nel vivo.

Infatti, gli operai sono all'opera per la costruzione di un'isola pedonale che, una volta ultimata, dovrebbe essere attrezzata con alberi e panchine. La struttura, il cui scheletro è già ben visibile, sorge nella parte bassa di Corso Fornari dove fino a qualche anno fa c'era un distributore di benzina poi sostituito da una area parcheggio gratuita, accolta positivamente dai residenti visto che proprio la carenza cronica di posti per la sosta delle vetture è uno dei problemi più lamentati.

Ma è proprio su questo che l'amministrazione starebbe garantendo: infatti, secondo alcune indiscrezioni, con questa nuova predisposizione si ricaverebbe qualche parcheggio in più con la possibilità di sistemare le automobili anche in parallelo al senso di marcia di Corso Fornari.

Corso Fornari che, come si ricorderà, negli scorsi anni ha visto anche la sistemazione dell'impianto di illuminazione pubblica dotato di luci a led e a risparmio energetico e la riqualificazione della villetta, seppure già oggetto di atti di vandalismo.