Coronavirus, non ci sono nuovi casi a Molfetta. Restano 12

Minervini: «È stato un lunedì dell'Angelo all'insegna della sicurezza»

lunedì 13 aprile 2020 20.04
Cinque giorni consecutivi senza nuovi casi di Coronavirus in città: è sicuramente questa la notizia più confortante arrivata in questo surreale lunedì di Pasquetta vissuto in casa per limitare i rischi di contagio da COVID-19. I casi attualmente positivi a Molfetta restano 12 e, come già riportato nei giorni scorsi, sono tutti in buone condizioni di salute.

«È stato un lunedì dell'Angelo all'insegna della sicurezza. I molfettesi hanno risposto bene alla chiamata alla responsabilità. Per questo ringrazio i nostri cittadini, la Polizia locale, i Carabinieri, la Capitaneria di Porto, la Guardia di finanza, le Guardie campestri e tutte le associazioni di volontariato». Lo afferma il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini nel suo resoconto sull'emergenza sanitaria in corso.

«Domani un'ordinanza sindacale - continua il primo cittadino - farà chiarezza sulle disposizioni che seguono il decreto del Presidente del Consiglio del 10 aprile. Nel frattempo non abbiamo registrato novità sul numero dei casi positivi di Covid-19. Siamo in attesa dei test di alcuni tamponi e domani probabilmente saranno resi noti i risultati».