Coronavirus, anche a Molfetta stop a messe e funerali fino al 3 aprile

La disposizione è della Conferenza Episcopale Italiana

domenica 8 marzo 2020 18.59
Niente Messe anche a Molfetta fino al 3 aprile 2020.

La Conferenza Episcopale Italiana, alla luce del Decreto emanato nella notte e che prevede stringenti misure di prevenzione e cautelari per fermare la diffusione del Coronavirus, ha diffuso una nota che di fatto è da applicare in ogni Diocesi.

Dunque niente celebrazioni eucaristiche: pertanto, fino al 3 aprile non sarà possibile celebrare matrimoni, funerali e tutte le Messe legate alla Quaresima.

L'ufficialità arriva dopo diverse indiscrezioni che avevano già indotto tante parrocchie locali a trasmettere in streaming la Messa. Ad esempio nella mattinata di oggi la Celebrazione Eucaristica di Monsignor Cornacchia è stata trasmessa via web dalla Chiesa San Domenico dove il Vescovo ha concluso la Visita Pastorale.
Si è trattato dell'ultimo evento legato alla Visita Pastorale nelle chiese diocesani, anch'essa sospesa.