Comune di Molfetta, assegnate le deleghe ai sub Commissari prefettizi

Resta in capo al Commissario Prefettizio la titolarità delle funzioni di coordinamento generale

mercoledì 5 novembre 2025 11.42
Con decreto commissariale emanato in data 4 novembre 2025, il Commissario Prefettizio del Comune di Molfetta ha formalizzato l'assegnazione delle deleghe ai sub Commissari nominati dalla Prefettura di Bari, dott.ssa Rosa Anna Giulitto e dott. Michelangelo Montanaro, che coadiuveranno lo stesso Commissario nella gestione dell'Ente durante il periodo di amministrazione commissariale.

Il provvedimento fa seguito al decreto del Prefetto di Bari prot. n. 143416 del 20 ottobre 2025, con il quale è stato disposto lo scioglimento del Consiglio comunale e la conseguente nomina del Commissario prefettizio, e al successivo decreto n. 144721 del 21 ottobre 2025, che ha individuato i due sub Commissari. Entrambi i funzionari si sono già insediati, avendo presentato le dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità, pubblicate nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale del Comune.

Per garantire la continuità amministrativa e un efficace esercizio delle funzioni comunali, il Commissario Prefettizio ha conferito ai sub Commissari specifiche deleghe, in linea con la vigente Macrostruttura dell'Ente:

Dott. Michelangelo Montanaro: Dott.ssa Rosa Anna Giulitto: Resta in capo al Commissario Prefettizio la titolarità delle funzioni di coordinamento generale e la responsabilità delle attività relative ai Servizi Istituzionali. Il decreto dispone inoltre la notifica del provvedimento ai sub Commissari, al Segretario Generale, ai Dirigenti comunali, al Collegio dei Revisori dei Conti e al Nucleo Interno di Valutazione, nonché la trasmissione al Prefetto di Bari per opportuna conoscenza.