Completati i lavori del nuovo impianto sportivo tra via Craxi e via De Curtis

Il Comune di Molfetta ha approvato il quarto e ultimo stato di avanzamento lavori

venerdì 25 luglio 2025
Si avviano alla conclusione i lavori per la realizzazione del nuovo impianto sportivo comunale nell'area compresa tra via Bettino Craxi, via Federico Fellini e via Antonio De Curtis. Con la determinazione dirigenziale n. 963, il Comune di Molfetta ha approvato il quarto e ultimo stato di avanzamento lavori (SAL) e la conseguente liquidazione del certificato di pagamento finale, per un importo pari a 484.440,00 euro (IVA inclusa).

Il progetto, finanziato per complessivi 1.300.000 euro, è stato realizzato dall'impresa Idrotermica Meridionale – Eredi di Mastandrea Luigi, subentrata alla titolarità originaria dopo il decesso dell'imprenditore Luigi Mastandrea nell'ottobre 2024. I lavori, avviati nel gennaio 2023, hanno incluso interventi su strutture, impiantistica e un impianto fotovoltaico, con fondi provenienti da: Il Responsabile Unico del Procedimento, geom. Diego Iessi, ha attestato il completamento delle opere, per un valore pari a 1.089.002,52 euro (al netto dell'IVA), e la regolare esecuzione secondo le norme vigenti. Il pagamento sarà erogato in tre tranche già impegnate nel bilancio comunale 2025.

Il progetto rappresenta un importante tassello nella strategia comunale per la valorizzazione dello sport e del tempo libero, offrendo nuovi spazi attrezzati e moderni per i cittadini, soprattutto giovani e famiglie del quartiere.