Comparto 17: la macchina amministrativa a lavoro per le opere di urbanizzazione fino a Via Bisceglie

La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica

mercoledì 16 settembre 2020 11.05
La Giunta comunale di Molfetta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica del completamento delle opere di urbanizzazione primaria comprendente tutta la sistemazione del Comparto 17, quello a Ponente e caratterizzato dalla presenza ancora delle vecchie stalle, fino alle aree prossime a Via Bisceglie.

In particolare la Giunta Minervini ha preso atto di quanto progettato dai tecnici del Settore Territorio del Comune di Molfetta, progetto che recepisce quello definitivo ed esecutivo della rotatoria stradale di Via Bisceglie - Viale dei Crociati - Via Caduti sul Lavoro, un'opera molto attesa nell'estrema periferia molfettese e che andrà a regolamentare la viabilità nella zona.

Per le sorti dell'area è, tra l'altro, molto importante quanto si legge nel verbale della seduta della Giunta. Essa, infatti, dà "atto che la previsione progettuale della zona in prossimità di Via Bisceglie, con la realizzazione della rotatoria stradale e la sistemazione dell'area limitrofa ricadente nel Comparto edilizio n. 23, costituisce variante al PRGC con acquisizione di suoli privati al patrimonio comunale tramite procedura espropriativa di cui al DPR 327/2001 e L.R. 3/2005".
Nella zona sono già intervenute le ruspe e le gru per l'abbattimento di alcune vecchie stalle e le operazioni stanno continuando anche in queste ore.