Commerciante del centro città: «Uniamoci e ripartiamo»

La lettera indirizzata ai colleghi

domenica 2 maggio 2021 9.20
Un lungo messaggio scritto da un commerciante del centro città ai suoi colleghi.
Un messaggio a fare squadra, ad avere un piano di azione comune per raggiungere l'obiettivo più importante: programmare un serio rilancio sui modelli dei paesi vicini.

Il testo integrale.
"Volevo manifestare il mio stupore nel vedere tutti gli operatori commerciali di Molfetta nel rimanere passivi e disinteressati nel non cogliere l'opportunità di riportare la gente nel centro città, chiudendo la propria attività durante le festività in un momento di debolezza degli ipermercati essendo chiusi. Il nostro gruppo avvierà una serie di aperture domenicali compresa, quella di oggi, per riportare Molfetta tra le città che contano.
Mi auguro che tutti diano il loro contributo facendo lo stesso,; pur all'inizio, in presenza di incassi modesti, ma con l'obbiettivo di avviare un processo che tutte le città stanno attuando, in considerazione del declino dei centri commerciali a vantaggio dei centri città, però solo quelle che sono state lungimiranti nella loro organizzazione.
Apriamo a nuove iniziative collegiali. e diamoci da fare che il momento è molto difficile e l'estate e le riaperture sono un ottimo volano . Commercianti e ristoratori diamo il nostro contributo".