Città europea dello sport 2016, approvate le linee di indirizzo

Nel grande evento, verranno coinvolte squadre, associazioni e scuole

mercoledì 18 novembre 2015
A cura di Maria Marino
Sono state approvate lo scorso 12 novembre dalla Giunta comunale le linee di indirizzo che serviranno all'ottimale organizzazione e riuscita di "Molfetta Città Europea dello Sport 2016", la kermesse che vedrà la città al centro del Vecchio Continente costituendo una "occasione straordinaria per la promozione della Città di Molfetta a livello nazionale ed Europeo oltre che rappresentare una opportunità di crescita non solo sotto il profilo sportivo ma anche turistico", si legge nella deliberazione.

A livello territoriale verranno coinvolte le società e le associazioni sportive locali attraverso apposite manifestazioni mentre a livello sovratteritoriale sarnno attivate le collaborazioni con organismi sportivi in amibito nazionale e regionale al fine di accendere quanti più riflettori possibili sull'evento. Grande spazio sarà riservato alle scuole con concorsi fotografici, di disegno e mostre.
Il Comune di Molfetta si attiverà anche per la ricerca di sponsor e verranno coinvolti gli uffici interni dell'Amministrazione già dedicati a curare i rapporti con gli organi di stampa.

La Giunta ha approvato quanto proposto da Tommaso Spadavecchia, assessore allo Sport.