"Cima rossa" alla LNI Molfetta: una giornata di riflessione e impegno contro la violenza sulle donne

Incontro significativo con testimonianze, interventi di esperti e un messaggio di sensibilizzazione per promuovere rispetto e responsabilità

mercoledì 3 dicembre 2025
La Lega Navale Italiana – Sezione di Molfetta ha vissuto una mattinata intensa e significativa, dedicata al contrasto della violenza sulle donne, nell'ambito della campagna nazionale CIMA ROSSA. Il Presidente di Sezione, Vito Pisani, ha espresso il suo sincero ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, sottolineando l'importanza di momenti come questo per sensibilizzare la comunità.

L'incontro è stato condotto con grande sensibilità dalla giornalista Marilena Farinola e ha visto interventi profondi e toccanti, tra cui la testimonianza di Rosamaria Scorese, le riflessioni del Centro Antiviolenza Pandora come riferimento sul territorio, un messaggio di ascolto e dignità di don Gianluca D'Amato e il videomessaggio del magistrato Valerio De Gioia, esperto in reati previsti dal Codice Rosso.

Con entusiasmo, il Presidente Pisani ha annunciato anche il prossimo evento della Sezione: "Tutti a bordo con Babbo Natale", uno dei momenti più attesi da famiglie e bambini, i cui dettagli saranno comunicati a breve. «La Lega Navale è una casa aperta – ha dichiarato Pisani – e continueremo a promuovere una cultura basata su rispetto, ascolto e responsabilità. Ringrazio tutti coloro che partecipano, sostengono e credono nella nostra missione educativa, sociale e sportiva. Vi aspettiamo in Sezione, sempre».

Foto di Ruggiero de Virgilio.