Caronte non dà tregua: Molfetta nella morsa dell'afa

Temperature sui 35° anche oggi. E lunedì si toccano i 38°

domenica 23 luglio 2017 0.54
Molfetta e tutto il Sud Italia continuano a restare nella morsa di Caronte, la forte afa africana che li sta attanagliando da qualche giorno.

In questa domenica un moderato vento da nord/nord-ovest darà un minimo refrigerio, ma sulla costa le temperature toccheranno ugualmente picchi di 35° alle 14.00. Per fortuna il mare Adriatico sarà quasi piatto, con possibilità di fare un tuffo, grazie ad una temperatura dell'acqua di 25°.

Nel pomeriggio ancora sole e ventilazione lieve settentrionale. Unico dato positivo sarà quello legato all'umidità, che raggiungerà al massimo il 66%. Serata stellata, con valori termici notturni sempre intorno ai 23-25°.

Lunedì nuovi picchi di caldo favoriti anche da una ventilazione meridionale. Si giungerà anche a 38-39°. Il consiglio utile è sempre quello di tenere al chiuso ed al riparo dai raggi anziani, neonati, persone affette da patologie cardiache o pressorie e di bere molto.

Ancora caldo martedì 25 luglio, mentre la situazione dovrebbe migliorare da mercoledì, con possibilità di piogge serali e termometro che non andrà oltre i 29°.