Il Cardinal Comastri oggi a Molfetta presso la Basilica della Madonna dei Martiri

Durante la celebrazione nel pomeriggio l'Ordinazione presbiterale di fra Marco Valletta

sabato 14 ottobre 2017 12.29
Sarà S. Em. Card. Angelo Comastri, Vicario di Sua Santità per lo Stato Città del Vaticano, ad inaugurare quest'anno il programma della "Formazione Permanente" dei Frati Minori di Puglia e Molise. Un annuncio importante e pieno di gioia che tra l'altro riguarda da vicino la città di Molfetta.

L'incontro, infatti, riservato ai frati e dal titolo "Francesco d'Assisi e il Vangelo sine glossa" si è svolto questa mattina a Molfetta presso la Basilica Minore Madonna dei Martiri, lì dove i Frati Minori sono parte integrante e attiva della città.

La presenza di S. Eminenza Angelo Comastri ha in sé un ulteriore motivo di gioia per la comunità: durante la Celebrazione eucaristica delle ore 17.00 di oggi, infatti, presso la stessa Basilica Minore Madonna dei Martiri avrà luogo altresì l'Ordinazione presbiterale di fra Marco Maria Valletta, frate della fraternità molfettese.

Sarà poi lo stesso Fra Marco a presiedere per la prima volta l'Eucaristia domenica 15 ottobre 2017 alle ore 11.30 presso la Basilica.