Cantieri navali, concluso il terzo tavolo tecnico-istituzionale

Enti, Polizia Municipale e operatori del settore a lavoro per superare le criticità

venerdì 14 ottobre 2016 14.28
Quest'oggi si è tenuta la terza riunione del tavolo tecnico–istituzionale per l'esame della situazione concernente l'area dei Cantieri Navali di Molfetta che fa seguito alle precedenti tenutesi in data 15 settembre e 5 ottobre scorso.
A tale incontro hanno fattivamente partecipato oltre agli Enti coinvolti (Comando della Capitaneria di porto di Molfetta, Direzione del Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di lavoro (Spesal Area Nord), Servizio Igiene e Sanità Pubblica), al Comando di Polizia Locale Municipale ed agli Uffici tecnici comunali dei Settori Territorio e Lavori Pubblici, anche e soprattutto gli Operatori del Settore.

L'incontro è stato focalizzato su una proposta operativa sviluppata dagli Uffici tecnici comunali e condivisa dagli Enti nelle precedenti sedute del tavolo, finalizzata a superare, nel breve periodo, le criticità che affliggono l'area, che è stata presentata agli Operatori.

I lavori del tavolo si sono dunque arricchiti dei contributi provenienti dagli Operatori che hanno altresì manifestato le loro difficoltà, per le quali gli Enti intervenuti hanno fornito prime indicazioni di carattere operativo.
A conclusione dell'incontro è stato quindi rivolto l'invito agli Operatori del Settore a voler presentare le proprie proposte sulla base di quanto rappresentato al tavolo odierno entro la fine del corrente mese di ottobre al fine di aggiornare il tavolo alla prima metà di novembre 2016.