Campagna vaccinale Covid, a Molfetta referente il dottor Ottavio Balducci

La nomina da parte del sindaco. Il pediatra torna al servizio della comunità

venerdì 12 febbraio 2021
Il dottor Ottavio Balducci è il referente medico di tutta la campagna vaccinale anti Covid per il Comune di Molfetta in forza della nomina ricevuta dal sindaco Tommaso Minervini.

Il pediatra torna così attivamente al servizio della collettività dopo essere stato dal 2017 al 2021 assessore con deleghe all'ambiente, città sane, igiene, vivibilità e tempi della Città, unitamente ai progetti di città cardioprotetta, prevenzione disturbi alimentari e prevenzione ludopatie e benessere animali, tra le altre.
Balducci è già al lavoro, tanto da aver preso parte ai sopralluoghi per la scelta dell'immobile da destinare in città a centro vaccini, scelta ricaduta sulla palazzina servizi dello stadio d'atletica "Cozzoli" (https://www.molfettaviva.it/notizie/stadio-d-atletica-di-molfetta-una-parte-destianata-a-sede-vaccini-anti-covidb/).

Al medico, dunque, il compito di gestire la fase dei vaccini rispetto ai quali Tommaso Minervini dichiarava la volontà di una operazione di massa nel messaggio alla città di fine 2020.
La nomina di Ottavio Balducci è stata resa nota all'interno di un comunicato stampa da parte del Comune di Molfetta ma si attende la pubblicazione dell'atto formale del sindaco sull'albo pretorio per avere contezza dell'integrale mole di lavoro che lo attende in forza di un meccanismo che dovrebbe essere quello della nomina secondo l'articolo 50 dello statuto comunale e che porterebbe così l'esperienza e la professionalità del dottore gratuitamente a favore della città di Molfetta.