Maxi tamponamento sulla 16 bis: statale chiusa in direzione Foggia

Il tratto stradale è stato chiuso all'altezza della zona industriale. Gravi ripercussioni sulla viabilità

sabato 21 gennaio 2023 12.55
A cura di Nicola Miccione
La strada statale 16 bis è stata chiusa, attorno alle ore 12.30, a causa di un incidente stradale - probabilmente un maxi tamponamento - che ha coinvolto diversi mezzi: il tratto stradale è bloccato in direzione Foggia nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Molfetta. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

L'incidente stradale ha coinvolto un camion e sei auto. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno grave, e un paio di chilometri di coda verso Foggia: l'accesso alla strada statale 16 bis dalla zona industriale di Molfetta è interdetto e la carreggiata nord è stata chiusa al traffico - deviato sulla vecchia strada statale Molfetta-Bisceglie - per permettere le operazioni di soccorso da parte degli operatori sanitari del 118 e da alcuni mezzi dei Vigili del Fuoco arrivati dal Distaccamento di Molfetta.

I tempi di percorrenza, per arriva da sud verso Foggia, richiedono più del presto per percorrere questo tratto. Traffico che si somma a quello consueto intorno alla zona industriale di Molfetta. Sulla dinamica del terribile schianto, intanto, sono già al lavoro i Carabinieri della locale Compagnia, giunti sul posto con le gazzelle dell'Aliquota Radiomobile: secondo i primi accertamenti, il conducente di un'auto ha perso il controllo del mezzo. Di certo, s'è innescato un vero e proprio filotto.

Le auto che seguivano, fra cui un camion, a questo punto, sarebbero entrate in collisione tra loro in un maxi tamponamento a catena. Intanto, mentre proseguono i soccorsi, resta interdetto l'accesso alla strada statale 16 bis in direzione Foggia. I mezzi in transito vengono deviati lungo la vecchia statale Molfetta-Bisceglie.