Bonus Pubblicità 2021, risparmia il 50% di credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari
È possibile usufruirne per le campagne pubblicitarie sul Viva Network
martedì 2 febbraio 2021
10.57
Il lavoro del network Viva non si ferma, anzi: l'impegno delle redazioni giornalistiche è profondamento aumentato, per rincorrere la rapida attualità, sempre in mutamento, e per informare con tempestività e affidabilità i nostri lettori, che sempre in numero maggiore ci seguono con grande affetto.
Non vi vogliamo parlare in questa occasione di numeri e click: ci sarà il momento per festeggiare i risultati dei nostri mezzi informativi. Ma ora vogliamo esservi vicini, informando imprenditori e aziende del nostro territorio di una nuova opportunità che riguarda gli investimenti pubblicitari anche sul network Viva.
Una imperdibile occasione per rilanciare la visibilità aziendale con un risparmio del 50% in un periodo in cui occorre porre grande attenzione agli investimenti e al benessere della propria impresa. La pubblicità è il motore dell'economia, e ad un anno dall'inizio dell'emergenza Covid serve nuovo slancio alle attività economiche e commerciali, soprattutto su scala locale.
Per il prossimo biennio 2021-2022 la Legge di Bilancio ha confermato la misura del Bonus Pubblicità, ovvero il credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari.
La Legge di Bilancio 2021 invece prevede, all'articolo 1 comma 608:
In più nel 2021 è possibile ottenere il 50% di credito d'imposta senza i vincoli di spesa degli anni precedenti.
Questo vuol dire che avviando una campagna pubblicitaria sui portali del network Viva potete risparmiare la metà del valore della cifra investita.
Le modalità di accesso restano le medesime degli scorsi anni. La richiesta di agevolazione va inviata per via telematica all'Agenzia delle Entrate dal 1° marzo al 31 marzo, indicando le spese sostenute e da sostenere e identificare quelle ammissibili per l'agevolazione.
Non vi vogliamo parlare in questa occasione di numeri e click: ci sarà il momento per festeggiare i risultati dei nostri mezzi informativi. Ma ora vogliamo esservi vicini, informando imprenditori e aziende del nostro territorio di una nuova opportunità che riguarda gli investimenti pubblicitari anche sul network Viva.
Una imperdibile occasione per rilanciare la visibilità aziendale con un risparmio del 50% in un periodo in cui occorre porre grande attenzione agli investimenti e al benessere della propria impresa. La pubblicità è il motore dell'economia, e ad un anno dall'inizio dell'emergenza Covid serve nuovo slancio alle attività economiche e commerciali, soprattutto su scala locale.
Per il prossimo biennio 2021-2022 la Legge di Bilancio ha confermato la misura del Bonus Pubblicità, ovvero il credito d'imposta per gli investimenti pubblicitari.
Cosa prevede il nuovo Bonus Pubblicità 2021
Lo scorso anno il Bonus Pubblicità si poteva richiedere per gli investimenti su stampa quotidiana e periodica cartacea e online; emittenti televisive locali; emittenti radiofoniche locali.La Legge di Bilancio 2021 invece prevede, all'articolo 1 comma 608:
Il nuovo Bonus Pubblicità 2021 restringe quindi il raggio delle possibilità dei mezzi su cui effettuare investimenti pubblicitari escludendo emittenti televisive e radiofoniche, e concentrandosi invece su giornali quotidiani e periodici, ovviamente anche web."Per gli anni 2021 e 2022, il credito d'imposta di cui al comma 1 è concesso, ai medesimi soggetti ivi previsti, nella misura unica del 50 per cento del valore degli investimenti pubblicitari effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale, entro il limite massimo di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022".
50% di agevolazione sugli investimenti nella pubblicità web
Confermati dunque i valori presenti nel Decreto Rilancio del 2020, ovvero l'agevolazione del 50% di credito d'imposta sugli investimenti e la scomparsa della necessità del valore incrementale dell'1% rispetto agli investimenti degli anni precedenti.In più nel 2021 è possibile ottenere il 50% di credito d'imposta senza i vincoli di spesa degli anni precedenti.
Questo vuol dire che avviando una campagna pubblicitaria sui portali del network Viva potete risparmiare la metà del valore della cifra investita.
Le modalità di accesso restano le medesime degli scorsi anni. La richiesta di agevolazione va inviata per via telematica all'Agenzia delle Entrate dal 1° marzo al 31 marzo, indicando le spese sostenute e da sostenere e identificare quelle ammissibili per l'agevolazione.