Bilancio di Previsione 2014 approvato con 17 si e 7 no (opposizione)

Il Sindaco: «questo è un bilancio pienamente condiviso da tutta la giunta»

mercoledì 1 ottobre 2014 7.22
A cura di Andrea Teofrasto
Si è concluso dopo 9 ore il Consiglio Comunale di Molfetta. Dopo i tentennamenti dei giorni scorsi che avevano fatto sperare a qualcuno una debacle della giunta Natalicchio durante il Consiglio Comunale, l'amministrazione di centrosinistra ha superato l'esame approvando con 17 voti a favore e 7 contro il Bilancio.

«Un voto per la città, che dedico al nostro assessore al bilancio Angela Amato, con ogni mia cellula. Ora il mio impegno è quello di fare presto le scelte più giuste, utili a spingere sull'acceleratore nei prossimi tre mesi e soprattutto nei prossimi tre anni e mezzo» ha detto il sindaco attraverso i social network.
Netta invece la posizione del centrodestra con Pietro Mastropasqua (Forza Italia) che sul bilancio dichiara: «questa è una manovra ideologica che ha colpito soprattutto le categorie produttive: ceto medio, proprietari di casa. E' un bilancio fragile ». Mentre Luigi Roselli (NCD) tuona: «sapete solo aumentare le tasse, la città non vi crede più e non credo sorrida alla nuova Molfetta».
Durante il dibattito posto in essere da maggioranza e opposizione, tra il pubblico è apparso, in l'ex sindaco Antonio Azzollini.

Dopo il confronto tra le parti si arriva finalmente al voto con il bilancio che passa con 17 voti favorevoli, quelli di tutta la maggioranza contro i 7 dell'opposizione (assente Lia De Ceglia).