Balducci: «Ringrazio i 40 cittadini che hanno risposto al mio appello per l'hub vaccinale»

Le parole del referente comunale per la campagna anti-Covid

sabato 24 luglio 2021 9.51
Il referente per il Comune di Molfetta nella campagna vaccinale anti-Covid, Ottavio Balducci, ha voluto ringraziare pubblicamente chi ha risposto alla sua chiamata qualche giorno fap per dare nuove energie al personale volontario dell'hub vaccinale: "All'appello fatto appena tre giorni fa per nuovi volontari per il servizio presso l'hub vaccinale hanno risposto oltre 40 cittadini".

"Per la maggior parte di loro questa è la prima esperienza di volontariato - aggiunge - forse nella forma più pura: quella di rispondere ad un appello per il raggiungimento del bene comune mettendosi subito al servizio dei propri concittadini. Questi nuovi volontari si aggiungono a quelli già in attività del progetto COVID scout e del Tribunale per i diritti del malato - Cittadinanzattiva".

"Li vorrei ringraziare uno ad uno per la grande sensibilità e disponibilità che hanno dimostrato. Un ringraziamento speciale permettetemi di inviarlo a Marta Pisani, Rosanna Buzzerio e Lucrezia D'Ambrosio per l'ottimo lavoro organizzativo fino ad oggi svolto e per quanto faranno per i Volontari nel prossimo futuro. L'unica ricompensa che chiedo per tutti i Volontari è il rispetto del loro ruolo da parte di tutti, altrettanto importante e mai subalterno agli altri operatori in servizio presso il centro vaccinale".

"Ai Cittadini che si recano al centro vaccinale voglio chiarire che i disguidi all'ingresso o nella gestione delle agende non dipendono dai nostri Volontari deputati solo ad agevolare la compilazione delle schede anamnestiche" conclude.