Avviso "Carta Dedicata a Te" a Molfetta: sono 1.554 i nuclei beneficiari

Il Comune di Molfetta ha avuto accesso all'elenco provvisorio Inps

martedì 23 settembre 2025 8.35
Si informa la cittadinanza che il Comune di Molfetta ha avuto accesso all'elenco provvisorio Inps dei 1554 nuclei beneficiari della Carta Dedicata a Te. In allegato è consultabile l'avviso completo riguardante la misura. I beneficiari del contributo sono stati individuati direttamente dall'Inps (nei limiti delle carte assegnate ai comuni di cui all'allegato 2 del succitato decreto) tra i cittadini appartenenti a nuclei familiari residenti nel territorio di Molfetta ed in possesso dei seguenti requisiti (art. 4 del decreto interministeriale del 30/07/2025):

1. nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31.12.2011, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
2. nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31.12.2007, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
3. nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

Il contributo non spetta ai nuclei familiari che alla data di entrata in vigore del succitato decreto includano percettori di:
1. Assegno di inclusione; 2. Reddito di Dignità Regione Puglia; 3. beneficiari della misura di inclusione sociale del Servizio Civico Comunale; 4. Carta acquisti; 5. qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda di un sussidio economico (di livello Nazionale, Regionale o Comunale).

L'erogazione del beneficio avverrà a decorrere dal mese di ottobre c.a. attraverso l'emissione da parte di Poste s.p.a. di carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili su cui sarà erogato l'importo complessivo di € 500,00 (è concesso un solo contributo per nucleo familiare) per l'effettuazione di acquisti di beni di prima necessità.