Auto in fiamme in pieno giorno in via Canonico de Beatis

Si propende per l'accidentalità del rogo, domato questa mattina dai Vigili del Fuoco

lunedì 25 dicembre 2017 11.38
Brutto inizio del giorno di Natale per gli abitanti del rione Paradiso, in particolare quelli di via Canonico de Beatis. Intorno alle ore 11.15 di questa mattina, infatti, una Lancia Y in sosta ha improvvisamente preso fuoco danneggiandosi gravemente solo nella parte anteriore.

Il rogo ha comunque generato una colonna di denso fumo che ha attirato l'attenzione dei residenti, i quali hanno subito allertato i Vigili del Fuoco. E se non fosse stato per il loro tempestivo e provvidenziale intervento, la situazione sarebbe potuta precipitare. Gli uomini del Distaccamento di Molfetta hanno domato l'incendio in breve tempo non permettendo così alle fiamme, che per fortuna hanno interessato solo il vano motore, di raggiungere l'intera auto.

Poi, hanno condotto un primo sopralluogo onde cercare di verificarne le cause. Sul posto, inoltre, sono arrivati tempestivamente anche i Carabinieri della locale Compagnia i quali, come da prassi, hanno avviato l'indagine del caso per appurare le cause dell'incendio, anche se la dinamica, in questa circostanza, risulterebbe essere abbastanza chiara.

Gli inquirenti, in questo caso specifico, propendono per l'origine accidentale della combustione. Secondo la ricostruzione, alla base dell'accaduto, vi sarebbe un corto circuito sviluppatosi dal vano motore della Lancia Y che ha così innescato l'incendio.