Attività storiche a Molfetta, riconoscimento anche per la cartoleria Natalicchio

Lo storico punto vendita è operativo dal lontano 1898

mercoledì 15 dicembre 2021
L'antica cartoleria Natalicchio è un autentico riferimento per l'imprenditoria molfettese, con un operato di lungo corso partito addirittura nel lontano 1898, in un mondo assolutamente diverso da quello che conosciamo oggi. Grazie a una grande etica del lavoro e alla dedizione di una famiglia votata al commercio di vicinato, la storica attività ha superato tutti i decenni del ventesimo secolo, proseguendo con successo anche negli ultimi anni.

Da più di 120 anni punto di riferimento per chi è alla ricerca di articoli scolastici, da ufficio e da regalo offrendo da sempre onestà e competenza. A Molfetta e non solo. Il meritato riconoscimento a questo lavoro infaticabile nel corso del tempo è arrivati nei giorni scorsi, con il premio di "Impresa Storica" fornito dalla Camera di Commercio di Bari, con massima soddisfazione dei titolari dell'attività.

«Gli imprenditori non smettono mai di lavorare. La loro vita è tutt'uno con quella delle imprese che hanno creato. Oggi siete qui a onorarci della vostra presenza, anche se sono certo avreste voluto essere al solito posto, ad occuparvi delle vostre "creature" che hanno fatto e continuano a fare la storia del nostro territorio. Alle vostre "imprese storiche", alla passione che avete messo per conservare valori e tradizioni, ma anche per innovare, al vostro notevole contributo dato al patrimonio economico e culturale della nostra terra, va il riconoscimento della Camera di Commercio di Bari. Siete il nostro orgoglio».

Lo ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Alessandro Ambrosi nella cerimonia di premiazione delle imprese storiche di Bari e Bat, affiancato da Nicola Mastropaolo responsabile del settore Promozione e Sviluppo dell'ente camerale barese. In quarantotto hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento attribuito nelle varie categorie economiche di appartenenza (commercio, industria, servizi, artigianato, agricoltura) alle aziende in possesso della longevità imprenditoriale secondo i criteri contenuti in un apposito bando.

Tanta gioia e commozione nel salone della Camera di Commercio per i prestigiosi testimoni della storia imprenditoriale locale. «Una celebrazione pubblica di un successo che è anche quello del territorio di competenza dell'ente camerale barese» ha concluso Ambrosi.