Associazione "2hands": «Tra agro e costa a Molfetta raccolti oltre una tonnellata di rifiuti»

Continua la programmazione dell'associazione che conta al momento 41 iscritti

mercoledì 2 ottobre 2019 8.55
Il Consiglio Direttivo dell'associazione "2hands" invia il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.


"2 ottobre 2019, a testa alta e con il cuore pieno di emozioni e responsabilità portiamo avanti il progetto di 2hands, nato a giugno del 2018 e ufficializzato ad agosto del 2019.

2hands è unʼassociazione di Volontariato che si occupa della pulizia di costa e agro e di decoro urbano, oltre che eseguire azioni di sensibilizzazione sui temi ambientali. Grazie allʼultimo intervento di Pulizia di Cala San Giacomo abbiamo raggiunto e superato la quantità di una tonnellata di rifiuti raccolti complessivamente tra agro e costa.

Oggi 2hands conta 41 volontari iscritti (24 donne e 17 uomini), quasi tutti in età compresa tra i 17 e i 24 anni, per questo vorremmo invitare la cittadinanza più adulta ad unirsi a noi, a metterci le mani insomma.
Vorremmo poi ringraziare il SERMolfetta che oltre a salvaguardarci spesso durante i nostri interventi di pulizia di costa e agro, ci ospita, durante questo periodo di lancio, presso la loro sede. Grazie a questo spazio che il "SER" ci presta settimanalmente, stiamo riuscendo a strutturarci in maniera seria e organizzata, a riunirci in tanti e a sviluppare nuove idee al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.

2hands ricorda alla cittadinanza che è possibile segnalare situazioni di sporcizia sul gruppo pubblico Facebook dellʼassociazione "segnalazioni 2hands", queste segnalazioni verranno poi immediatamente caricate su una mappa interattiva pubblica".