Asilo nido comunale, assunte quattro nuove educatrici

Il Comune garantisce il servizio e risponde alle esigenze manifestate dai bambini e dalle loro famiglie

sabato 24 settembre 2016 9.06
Quattro educatrici assunte per l'asilo nido comunale dallo stesso Comune di Molfetta tramite un contratto di lavoro a tempo pieno e determinato.

E' questa una delle novità del nuovo anno scolastico molfettese per garantire un servizio sempre migliore ma, soprattutto, venire incontro alle esigenze dei bambini e delle famiglie, in particolare di quelle in cui entrambi i genitori lavorano.

All'assunzione si è giunti dopo aver previsto l'apertura straordinaria o il prolungamento orario delle attività attraverso personale educativo aggiuntivo, attinto da apposita graduatoria pubblica.
Di qui poi la sottoscrizione dei contratti possibile per due ragioni: l'Ente non versa in situazione strutturalmente deficitaria e ha rispettato gli obiettivi posti dal patto di stabilità e, per quanto riguarda il lavoro flessibile, (assunzioni a tempo determinato e collaborazioni coordinate e continuative) essendo il Comune di Molfetta in regola con l'obbligo di riduzione delle spese di personale, è svincolato dai limiti di legge.