Asciugatrice in corto e fiamme in casa. Tanta paura, ma nessun ferito

L’incendio è avvenuto questa mattina in un'abitazione in via Zara. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

martedì 2 gennaio 2024 14.26
A cura di Nicola Miccione
Un'alba di lavoro per una squadra dei Vigili del Fuoco che è dovuta intervenire a Molfetta per domare le fiamme e mettere sicurezza una abitazione: lievi i danni, ma fortunatamente non sono state riscontrate conseguenze o feriti. A dare origine all'incendio in ambito domestico, è stato un corto circuito ad un'asciugatrice.

L'episodio - un incendio improvviso, generato dal surriscaldamento del motore di un'asciugatrice che ha creato allarmismo e soprattutto alcuni danni all'interno di un'abitazione al piano terra di via Zara, dove vivono due persone - s'è verificato quest'oggi. Il rogo, infatti, è scoppiato alle ore 06.30, quando proprio nel vano che ospitava l'elettrodomestico si sono generate le fiamme che hanno intaccato le componenti elettriche e bruciato le suppellettili causando una coltre di fumo nero.

Fortunatamente gli occupanti della casa - due persone del posto - sono riusciti a mettersi subito al riparo uscendo in strada e chiamando rapidamente i soccorsi. I Vigili del Fuoco, arrivati dal Distaccamento di Molfetta della zona industriale, sono riusciti dapprima ad abbassare le fiamme evitando il propagarsi dell'incendio nel resto dell'abitazione, provvedendo poi a domare completamente il rogo. Fortunatamente non ci sono state conseguenze o intossicazioni per i due occupanti.

La coppia che vive nell'abitazione è uscita per strada, quando si è accorta del rogo e del fumo che proveniva dalla propria casa. Al termine delle operazioni volte a domare l'incendio impedendo ulteriori conseguenze - l'immobile è stato in breve tempo invaso dal fumo - l'asciugatrice, ormai compromessa, è stata rimossa.