Ancora turisti all'Info Point di Molfetta: gruppi da Italia e dall'estero

Presenti nel weekend anche dei ciclisti giunti dall'Abruzzo

lunedì 20 settembre 2021 0.42
Ancora un weekend con diversi gruppi di turisti a Molfetta: tra sabato e domenica alcuni ragazzi accompagnati dall'Associazione InCo hanno visitato il centro storico, il Duomo di San Corrado e ammirato il panorama dal Torrione Passari.

Grazie all'Assessorato al Marketing del Comune di Molfetta l'Info Point cittaidno ha potuto offrire una visita guidata in lingua inglese a turisti provenienti da Albania, Spagna, Bulgaria, Lituania, Croazia e Slovacchia. In seguito c'è stata una degustazione di prodotti tipici molfettesi per far conoscere ai nostri ospiti anche il sapore di Molfetta.

Ieri alcuni turisti si sono mossi alla scoperta delle chiese di Santo Stefano e del Purgatorio, con la preziosa collaborazione dell'Arciconfraternita di Santo Stefano dal Sacco Rosso Molfetta e dell'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero. Menzione particolare per il gruppo "OLD IRON Biker FMI - Motoclub Molfetta" e "Valle Raio Bikers", venuti dall'Abruzzo, che hanno potuto conoscere la città grazie al progetto "Molfetta Tour Experience" dell'Assessorato al Marketing del Comune di Molfetta.

Hanno portato a casa taralli e conserve, tra cui spicca la pric ò prac, dal sapore unicamente molfettese.