Ancora maltempo. La Protezione Civile dirama una nuova allerta meteo

Venti forti, burrasche e mareggiate per le prossime ventiquattro ore

venerdì 13 gennaio 2017 17.11
Ancora maltempo sulla Puglia. Una situazione avversa tale per cui il Centro Funzionale pugliese della Protezione Civile «ha emesso un'allerta meteo dal pomeriggio di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, e per le successive 18-24 ore. Si prevedono: venti forti con rinforzi fino a burrasca a prevalente componente occidentale su tutta la Puglia e mareggiate lungo le coste esposte», si legge nel bollettino diramato.

«Inoltre, per la giornata di oggi 13 gennaio, sulle regioni centro-meridionali, sono previste piogge diffuse con quota neve in rapida discesa. In particolare, per la Puglia si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, e quota neve in calo fino ai 700-900 metri, con apporti al suolo deboli».

«La Sezione Protezione Civile, che seguirà l'evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione», conclude la nota.