Ancora avvicendamenti nell'ASM Molfetta. C'è il nuovo organo di controllo e revisione dei conti

Tre molfettesi nominati dal sindaco. In carica per tre esercizi

venerdì 5 febbraio 2021
Aria di cambiamenti nell'ASM Molfetta per la quale è stato nominato dal sindaco Tommaso Minervini il nuovo organo di controllo e revisione legale dei conti.

La notizia si apprende dall'albo pretorio comunale dove è stato pubblicato il provvedimento firmato il 3 febbraio scorso dal primo cittadino nel quale è anche specificato che la durata di tali incarichi corrisponderà ai prossimi tre esercizi fiscali ed economici della società municipalizzata a cui è affidata la gestione del ciclo dei rifiuti urbani.
Ma importante è come si è arrivati a questa scelta.
Infatti nel 2016 fu il Commissario Prefettizio Mauro Passerotti a designare "il Sindaco Unico, con funzioni di Revisore Legale dei Conti, della società Azienda Servizi Municipalizzati Srl, in sigla "ASM Srl", con incarico di durata triennale (esercizi 2017, 2018 e 2019) e con scadenza alla data dell'Assemblea convocata per I'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio", è rammentato nel documento di Minervini che sottolinea come, "considerato che in data 06.08.2020 è stato approvato il bilancio d'esercizio 2019 della ASM S.r.l. dall'Assemblea dei Soci", ha fatto sì che fosse necessario "procedere alla designazione del Nuovo Organo di Controllo e Revisore Legale dei Conti".

I tre membri dell'organo, a composizione collegiale, sono stati selezionati a seguito delle 29 candidature pervenute dopo l'indizione dell'avviso pubblico a dicembre 2020.
"Esaminati i curricula vitae allegati alle candidature e valutate le competenze tecniche ed amministrative confacenti alle esigenze di questo Ente", spiega il sindaco, ad essere nominati sono stati Leonardo Giovanni Ciccolella, Giacomo De Ceglia e Mauro Giuseppe Magarelli.