Anche con la borsa schermata i ladri non sfuggono a Sicuritalia

Dopo aver colpito nel Nike Factory Store, un malvivente è stato messo in fuga

domenica 28 ottobre 2018 11.00
Si era dotato di una borsa schermata in maniera tale da poter ingannare i dispositivi anti-taccheggio presenti nel Nike Factory Store, all'interno dell'Outlet Village di Molfetta, cittadella dello shopping tra le più importanti della Puglia.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio. L'atteggiamento del malvivente ha insospettito un dipendente di Sicuritalia in servizio presso la struttura commerciale che, attraverso l'impianto di videosorveglianza installato all'interno dell'esercizio, l'ha osservato con molta più attenzione, allertando le guardie giurate particolari già presenti sul territorio.

L'uomo, con la borsa schermata e la refurtiva al suo interno, è uscito tranquillamente dalle barriere anti-taccheggio, ma quando il personale di Sicuritalia è entrato in azione, sorprendendolo nel parcheggio, ha iniziato a fuggire. Il ladro ha abbandonato la borsa schermata e si è dato alla fuga a piedi per le campagne attigue, riuscendo a dileguarsi.

La refurtiva, interamente recuperata dagli addetti ​alla sicurezza, è stata prontamente riconsegnata al responsabile dell'attività commerciale, mentre sull'episodio indagano i Carabinieri della locale Compagnia.