"Anch'io sono la Protezione Civile", il campo della Misericordia. Aperte le iscrizioni

Un'esperienza intensa e di formazione da vivere dal 5 al 12 agosto ma solo per 25 ragazzi

lunedì 10 luglio 2017 1.57
Avere la possibilità di trascorrere una settimana intensa in cui coniugare la spensieratezza della vacanza e una grande opportunità di formazione per sé e per gli altri.

Torna quest'anno per la seconda edizione il campo "Anch'io sono la Protezione Civile", organizzato e promosso dalla Misericordia di Molfetta con l'egida della Protezione Civile nazionale, che si terrà dal 5 al 12 agosto.

Un'esperienza straordinaria, una possibilità offerta, però, a soli 25 ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 17 anni, che potranno così apprendere nozioni importanti sulla Protezione Civile, su come gestire situazioni critiche anche in caso di calamità naturali, come non essere impreparati in emergenze improvvise e riuscire anche ad essere di supporto per altre persone. Tutto questo corredato da sano e buon divertimento e tante attività ludiche.

Le iscrizioni per partecipare sono già aperte e si chiuderanno lunedì 31 luglio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3450610556 anche attraverso WhatsApp; oppure presso la sede della Misericordi in via Molfettesi d'America 17.