Altri 60 kg di rifiuti raccolti sul lungomare di Molfetta da 2hands

Prosegue l'attività dei volontari lungo la costa cittadina

venerdì 3 settembre 2021
2hands conclude la stagione con un ultimo intervento di clean-up sulla costa molfettese, stavolta nel centro della città: presso il lungomare Marcantonio Colonna, forse una delle zone più critiche di abbandono dei rifiuti.

Il nostro lungomare infatti è uno dei luoghi più frequentati dai giovani, soprattutto nelle serate estive, e purtroppo la loro presenza non passa inosservata: il litorale si presentava, prima dell'intervento di 2hands, costellato da lattine, bottiglie, cannucce e carte di pizzeria.

Fortunatamente i giovani volontari di 2hands Molfetta si sono dati da fare e sono riusciti, nel pomeriggio di lunedì 30 agosto, a ripulire ben 140 metri di costa dai rifiuti, raccogliendo un totale di 60 kg, di cui la maggioranza è data dai rifiuti in plastica.

Tutti i volontari si augurano di non ritrovare più il lungomare in queste condizioni, sperando che i loro sforzi non siano stati vani.
Per informazioni e aggiornamenti sugli impegni futuri di 2hands Molfetta, è possibile visitare la pagina Facebook 2hands Molfetta o la pagina Instagram @2handsmolfetta.